domenica 17 agosto 2008

Brevi di metà agosto

Come certamente i miei tre o quattro lettori avranno notato, in questo mese di agosto i miei post si sono un poco rarefatti, una sorta di pausa estiva che poi tanto pausa non è.

Un anno fa esatto me ne partivo alla volta di Atene e Rodi, mentre a questo giro rimango a casetta, vedrò poi comedovequando inserire una qualche vacanza, che, comunque vada, ci vuole.

Nel frattempo, invece di starmene (come forse dovrei) con le mani in mano, in questa estate calda-fredda-piovosa-grandinosa e via dicendo, continuo a fare un sacco di cose, vi butto giusto qualche pillola, più o meno utile.

Ho visto al cinema The Dark Knight, e mi è piaciuto molto. Peccato per il doppiaggio, orrido per il protagonista e da migliorare per il Joker, ma ottimi tutti quanti, da Bale a Ledger, passando per Eckart, Freeman e Caine. Non fatevi trarre in inganno da tutto il bailamme che è girato intorno al film, e non fatevi fregare nemmeno dal fatto che possa sembrare un film supereroistico per bambini e adolescenti. E' un bel film, con una regia egregia e ottimi interpreti. Punto.

Sto leggendo The Host, di Stephenie Meyer. Dopo essere rimasto favorevolmente colpito dai primi tre volumi della saga iniziata con Twilight, ho preso anche questo tomo della scrittrice, che però al momento non mi sta convincendo del tutto. Vi saprò dire, comunque.

Ho scoperto Facebook, e sono di fatto entrato nel tunnel. Se MySpace, infatti, non mi aveva mai convinto (e non ricordo nemmeno se mi ero iscritto, ma credo di no), Facebook è invece uno strumento pazzesco, che consente di ritrovare vecchi amici magari sparsi per il mondo e allargare il proprio entourage in modo infinito, riuscendo a tenersi in contatto in tempo reale. Ottimo, veramente, consiglio a tutti di farci un giretto.

In chiusura, sto ovviamente seguendo queste Olimpiadi cinesi. Non in modo spasmodico e nemmeno con un interesse estremo, ma ho visto molto volentieri tutte e 8 le gare, con rispettive medaglie d'oro, di quel mostro che è Michael Phelps, più quelle della Pellegrini e qualche competizione con azzurri in corsa, qualche frammento di ginnastica artistica e di atletica. Pensavo molto peggio, e invece sia l'organizzazione che tutto il resto paiono funzionare senza problemi.

Proprio per aggiungere un p.s., sto pure cominciando a mettere le basi per la tesi della laurea specialistica, ma di quello avremo tempo di parlare più avanti...

Nessun commento: