lunedì 13 dicembre 2010

Tempo di bilanci 1 - Musica

Ma no, che avete capito, qui si parla di cose serie, mica di propositi per l'anno prossimo e menate del genere.

Mi sembra giusto condividere con voi, Lettori Fedeli, la musica che ho ascoltato, i libri che ho letto, i film che ho visto in questo 2010. E magari, se riesco a mettere insieme le tessere della memoria, anche i concerti a cui sono andato. Ma è più complicato.

In questo primo post elencherò senza alcuna pretesa di ordine gli album che ho ascoltato negli ultimi dodici mesi: non si tratta per forza di cose nuovissime, magari sono dischi vecchi di trent'anni che ho rimesso su e riscoperto, chi lo sa. Vi consiglio solo di segnarvi nomi e titoli, e di buttarci un orecchio.

- Bruce Springsteen: Darkness on the edge of town
- Bruce Springsteen: Tunnel of love
- Bruce Springsteen: The Promise
- Willie Nile: The Innocent Ones
- Willie Nile: Streets of New York
- Lowlands: Radio & Kitchen sessions
- Lowlands: Gypsy Child
- Miami & The Groovers: The Official Bootleg
- Cesare Carugi: Open 24 Hrs
- Daniele Tenca: Blues for the working class
- Jesse Malin: The fine art of self destruction
- Jesse Malin: Love it to life
- Tom Waits: Mule variations
- The Pogues: If I should fall from grace with God
- Alejandro Escovedo: Streets songs of love
- Ben Harper: There will be a light
- Cheap Wine: Spirits
- Chuck Ragan: Gold Country
- Elvis Presley: Aloha from Hawaii via satellite
- Jakob Dylan: Women and country
- John Hiatt: The Open Road
- Lucero: 1372 Overton Park
- Michael McDermott: 620 W Surf
- Mumford & Sons: Sigh no more
- The Gaslight Anthem: American Slang
- Marah: Life is a problem
- Son Volt: American Central Dust
- Ryan Bingham: Junky Star
- Will T. Massey: Will T. Massey
- Artisti vari: For You 2
- Antonio Zirilli & The Blastwaves: Trying to get out

più una valanga di bootleg e molti altri album che non mi vengono in mente adesso... Ma direi che questi vi bastano per un po'.

Enjoy!

Nessun commento: