mercoledì 14 marzo 2012

Appunti sul prossimo tour

Dunque. Negli ultimi due anni il buon signor Springsteen ha dato alle stampe un ottimo cofanetto (The Promise) e un album che, senza sbilanciarmi, posso definire molto buono (Wrecking Ball). Non voglio entrare nel dettaglio, alcune delle percussioni non mi piacciono e non tutti i pezzi sono all'altezza, ma in generale è un buon disco. Molto più folk che rock, ma non trovo che sia un difetto.

Ho visto qualche frammento e ascoltato nella sua interezza lo show di qualche giorno fa all'Apollo Theater di New York. Mi è piaciuto un po' tutto, e ho apprezzato molto l'omaggio ai membri della E Street Band che non ci sono più.

Detto questo, dal prossimo tour, che inizia a giorni, mi aspetto un suono decisamente soul, grazie anche a tutta la sezione fiati.
Mi aspetto che, oltre a promuovere il nuovo lavoro, peschi a piene mani da Darkness On The Edge Of Town, Nebraska e Tunnel Of Love.
Mi aspetto che si torni alle scalette ben strutturate di una volta.
Spero che lasci un bel po' di spazio a Nils Lofgren e ai suoi assoli.
Spero che si dimentichi dei cartelli con le richieste, che dopo un po' diventano pure fastidiosi.
Spero che Lonesome Day rimanga in soffitta, perchè basta.

In generale, le vibrazioni sono ottime.

Ci vediamo on the road:
- 7 giugno Milano - Stadio San Siro
- 10 giugno Firenze - Stadio Artemio Franchi
- 11 giugno Trieste - Stadio Nereo Rocco
- 4 luglio Parigi - Palais Omnisports
- 5 luglio Parigi - Palais Omnisports
- 14 luglio Londra - Hard Rock Calling
- 17 luglio Dublino - RDS Arena
- 18 luglio Dublino - RDS Arena

Nessun commento: