martedì 6 marzo 2012

TAV, o delle cose inutili

Non so voi, ma io mi sono abbastanza stancato di chi dice che quelli che si issano sui tralicci dell'alta tensione, poi cadono, si rompono, sopravvivono, sono degli eroi.

Non so voi, ma io mi sono abbastanza stancato di chi dice che i carabinieri, o i poliziotti, che rimangono fermi e impassibili di fronte alle proteste dei contestatori, sono degli eroi.

Non so voi, ma io mi sono abbastanza stancato di chi dice che quelli che vanno a fare gli eremiti sugli alberi, in compagnia di un flauto e qualche frutto, sono degli eroi.

Non so voi, ma io mi sono abbastanza stancato di chi dice che la TAV è giusta e si deve fare.

Non so voi, ma io mi sono abbastanza stancato di chi dice che la TAV è nata vecchia, perchè i treni ad alta velocità in Francia (e non solo) erano già attivi 30 e più anni fa.

Non so voi, ma io mi sono abbastanza stancato.

Nessun commento: