martedì 19 giugno 2012

E invece no

Ero già lì pronto a scrivere che la Grecia sì che è un Paese serio, che prende in mano la situazione, esce dall'euro e si riprende prima di tutti noi, bla bla bla.

Ero già lì pronto a scrivere che l'Italietta calcistica se ne esce dagli Europei meno interessanti del secolo con una figura barbina, mentre gli amici spagnoli si mangiano il loro bel biscotto e proseguono nel cammino del torneo.

E invece no.

In Grecia vincono i conservatori, che formeranno un governo con i socialisti, e rimarranno nell'euro, condannando a morte certa il Paese. Ma nel frattempo tutti contenti, Germania in testa, e timidi segnali positivi dalle borse.

L'Italia pallonara - una delle più brutte degli ultimi 20 anni, soprattutto in attacco - vince addirittura 2 a 0 contro la verde Irlanda del Trap, con un golasso ridicolo di Cassano (che però, va detto, è uno di quelli che ci ha creduto davvero) e un'altra roba di quello lì con la cresta bianca che non voglio neanche nominare, ma che andrebbe preso a sprangate a prescindere. La Spagna, nel dubbio, batte 1 a 0 la Croazia, quindi salta anche l'ipotesi biscotto.

Robe da matti.

Nessun commento: