venerdì 22 giugno 2012

Solo a Vercelli [aggiornamento]

Mi sembra giusto aggiornarvi sulla situazione dello stadio, della Pro e via dicendo.

La Pro Vercelli si è iscritta al campionato 2012-2013, senza beghe monetarie, problemi, intoppi.

Il campionato dovrebbe iniziare sabato 18 o sabato 25 agosto.

Bene, oggi sul massimo organo di stampa cittadino (La Sesia) si legge che già a fine settembre lo stadio sarà pronto, con i suoi 4300 posti a sedere (tutti seggiolini, quindi niente più gradoni), e, udite udite, un riposizionamento degli stessi seggiolini in tribuna, in modo che dalla nuova disposizione si possa leggere il nome della squadra sugli spalti.

Ora, so che non vi interesserà, e probabilmente avete anche ragione, ma da anni si legge già sui seggiolini il nome della squadra. Solo che è U.S. Pro Vercelli. Che è il nome vero della squadra.
L'attuale F.C. Pro Vercelli 1892 è figlio di un batti e ribatti monetario, che non vi sto a spiegare ma che spulciando cinque minuti google troverete senza problemi.

Morale della favola, visto che la Regione Piemonte si è detta disposta a finanziare i lavori per circa 500mila euro (mezzo milione di euro per aggiungere 1000 posti a sedere, in pratica 500 euro a seggiolino, mica cotiche), chi di dovere ne approfitta e cambia pure il nome della squadra sui seggiolini. Geni del male.

Staremo a vedere cos'altro si inventeranno.

Nessun commento: