venerdì 18 aprile 2008

ciao Danny


Ieri sera si è spento Danny Federici, organo, tastiere e fisarmonica di Springsteen e della sua E Street Band. Dopo una lotta lunga più di tre anni contro il melanoma, e dopo aver fatto una comparsata il 20 marzo scorso a Indianapolis sul suo palco di sempre, Danny ieri non ce l'ha fatta.

L'ho visto dal vivo più volte, durante tutto il Rising Tour, lassù, sulla sinistra del palco.

L'ho sfiorato, a pochi centimetri, nel maggio 2003, mentre usciva dal suo hotel di Parigi per tuffarsi nella sua macchina nera.

L'ho visto durante Blood Brothers a New York, a fine Rising Tour, quando si diceva (già di nuovo) che sarebbe stato l'ultimo tour della E Street Band.

E poi non l'ho visto più. Non nel tour di Devils&Dust, non in quello delle Seeger Sessions, non in questo di Magic.

Aspettavo di rivederlo a San Siro tra un paio di mesi, ma purtroppo non sarà così.

E adesso, ogni volta che su qualche bootleg sentirò Bruce dire qualcosa tipo "now you see him now you don't, brother Danny Federici", mi scapperà un sorriso amaro in più, e mi sentirò un po' più vecchio.

ciao Danny, grazie di tutto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Teclado e Mouse, I hope you enjoy. The address is http://mouse-e-teclado.blogspot.com. A hug.