domenica 6 aprile 2008

Merry Go Round


Come avevo accennato qualche tempo fa, ieri sera sono tornato allo SpazioMusica di Pavia, per lo show di Miami & The Groovers.

Ed è stato un gran bel concerto.

Non avevo mai visto Lorenzo "Miami" Semprini dal vivo con i suoi ragazzi, se non per il set di apertura per Southside Johnny, un paio d'anni fa al Transilvania di Milano, occasione in cui mi aveva già fatto una gran bell'impressione. Poi avevo sentito il disco (Dirty Roads, ottimamente suonato e prodotto) e ascoltato pareri di amici e springsteeniani, tutti positivi. Ragione di più per avere tutta la voglia di vedere il gruppo finalmente dal vivo.

Un bel set d'apertura acustico, quindi i ragazzi ci hanno dato dentro per più di due ore: tutti i pezzi del nuovissimo album Merry Go Round, più alcuni dei brani di quello precedente, e qualche cover: da I fought the law a Because the night, passando per Summertime blues, Point Blank e altre.


Lorenzo Semprini è un ragazzo che ha studiato alla sacra scuola di Elvis, Springsteen, Clash e compagnia bella, superando a pieni voti gli esami: e se, masticando l'inglese delle sue canzoni, non rinuncia a quella esse in cui si palesa tutta la sua cadenza romagnola, è vero anche che sul palco mette l'anima, oltre a fior di musicisti con tutti gli attributi al posto giusto. Non a caso, gli appuntamenti importanti in cui Miami & The Groovers si sono esibiti non sono pochi: Loose Ends in Rimini, Glory Days, Castel di Ieri Rock Nights e molti altri.

Insomma, recuperate i loro album (e non cercate di scaricarli, che tanto non si trovano), e se capitano dalle vostre parti, non lasciateveli scappare.


Nessun commento: