martedì 4 novembre 2008

Roby - 2

Sono stato molto fortunato a incontrare una persona come lei, così speciale e unica. E sono stato ancora più fortunato perchè lei mi amava, mi amava davvero. E questo io lo sapevo perchè era impossibile non leggerlo in ognuna delle piccole cose che faceva, ma anche perchè in questi giorni me l'hanno detto e ripetuto amici miei, suoi e amici comuni.

Io l'amavo, l'amo tuttora e in qualche modo l'amerò per sempre, con tutta la pazzia della mia anima. Forse non gliel'ho detto abbastanza, forse qualche volta sono stato troppo orso, forse avrei potuto fare di più, ma sono abbastanza sicuro che se ne sia andata sapendo cosa provavo e provo per lei, e spero che questo le dia forza, ovunque sia.

Mi scendono fiumi di lacrime rileggendo un breve passaggio di un'"intervista", una sorta di gioco che facevamo su un forum che frequentavamo entrambi, in cui rispondeva a una domanda su di me; ma penso che serva, se mai ce ne fosse bisogno, a far capire quanto fosse speciale:

Appunto, fa il ganassa, spesso butta frasi poco gentili o addirittura offensiva ma non lo fa mai con l'intento di farmi male... è il suo modo di fare, poco condivisibile per quanto mi riguarda, ma è così. Prende in giro, provoca, troppo spesso ti irrita, ma fondamentalmente lo fa esclusivamente per mantenere il suo personaggio di "cazzone 24h su 24". Non che indossi una maschera e poi in realtà sia tutta un'altra persona, anzi, ma il suo modo di fare così da orso è solo una piccola parte di lui, quando si impara a conoscerlo capisci che di fatto è solo una presa in giro, pura e semplice provocazione.
Cosa fa di speciale... c'è. Mi ascolta, mi fa le coccole, cucina per me, mi guarda negli occhi e mi dice "Ti amo, piccola" (e io mi sciolgo tutte le volte), mi dice che può fare il cazzone finchè vuole con le altre ma che io sono l'unica, mi fa ridere, mi fa il solletico, quando mi sono fatta male alla caviglia mi ha portato su e giù per le scale nonostante anche la sua schiena non stesse tanto bene, quando va da qualche parte mi porta sempre un regalino per farmi capire che cmq mi ha pensato, mi manda il messaggio del buongiorno appena si sveglia, mi abbraccia quando piango, mi prepara il panino burro di arachidi-marmellata per la merenda dopo che sono stata in giro una giornata per l'uni.
E può fare il pirla finchè vuole, il brillante a vita ma io so che ame me e me soltanto...

Non so, sinceramente, se ho mai amato davvero qualcun'altra.

Di sicuro non ho mai amato nessuna come ho amato lei.

Nessun commento: