domenica 9 marzo 2008

Kids in Italy


Ieri sera sono stato a vedere i Marah, allo Spaziomusica di Pavia.

Non li avevo mai visti dal vivo, e a dirla tutta non avevo ascoltato nemmeno tutti i loro cd.

Bè, è stato davvero un gran concerto. Lo Spaziomusica è piccolissimo, quasi più un club che un locale vero e proprio, tra le (poche) sedie e il resto dello spazio, volendo stare molto stipati, si arriva forse a 200 persone, ma anche meno.
Ed è stato proprio un concerto vecchio stile: tutti attaccati al palco, volumi altissimi, mentre i fratelli Bielanko inanellavano una sigaretta dietro l'altra e si alternavano tra chitarre e microfoni; alle loro spalle il batterista picchiava come un fabbro, il bassista italo-americano gigioneggiava e poco più in là Christine Smith, la tastierista... Bè, era un gran bel vedere, al di là della musica.

Dopo l'entrata sulle note della colonna sonora di Rocky (i ragazzi sono di Philadelphia), l'energia è stata incredibile, senza un attimo di pausa, con dei pezzi in scaletta davvero ottimi.

A fine concerto, mentre la gente cominciava a uscire, tutta la band si è fermata a fare foto, chiacchierare, firmare qualche autografo, monitorare il viavai del merchandising.
L'immagine di fine serata è quella di David Bielanko, leggermente alticcio, con ancora in testa il colbacco (che ha tenuto per tutto il concerto, sudando come un cosacco), che compila il borderò seduto a un tavolino, mentre gli ultimi fan se ne vanno. Proprio come ai vecchi tempi.

Insomma, se i Marah dovessero capitare dalle vostre parti, non lasciateveli scappare, e mentre aspettare, recuperate i loro album.

Nessun commento: