martedì 4 marzo 2008

Parliamo di donne

Signori e signore, per una volta accantoniamo film, politica, musica, attualità, commenti vari ed eventuali, e parliamo della cosa (ok, ok, di una delle cose) più bella del mondo: le donne.

Ci fanno ampiamente girare le palle, e su questo non ci sono dubbi, ma in generale saremmo degli imbecilli e degli enormi bugiardi se fossimo davvero convinti di poter vivere senza di loro. Ora, non voglio assolutamente star qui a fare la ramanzina e a dire di averle capite, perchè è una cosa che non riuscirò mai a fare, ma vorrei semplicemente segnalarvi due signorine (senza offesa) diversissime tra di loro, ma altrettanto interessanti.

La prima è Ana Ivanovic, classe 1987, una delle tenniste più forti al mondo, nonchè, ovviamente, una delle più belle.
Ma al di là di questo, Ana ha capito perfettamente di star vivendo nel Ventunesimo Secolo, e di non comparire soltanto nei campi da gioco: ed eccola allora alla guida del suo sito personale, discreto e senza fronzoli, che offre una panoramica della sua vita sportiva e personale, senza lesinare su foto, interviste, downloads e via dicendo. Una vera volpe mediatica, senza dubbio.
E c'è da aspettarsi anche che vinca un bel numero di titoli, Slam inclusi, visto che ha appena 21 anni.

La seconda pulzella di cui vorrei parlare è Alessandra Mastronardi, che probabilmente molti di voi riconosceranno per gli spot della Tim, o forse per le sue comparsate ne I Cesaroni.
Alessandra, con questo suo nome e cognome tanto elegante quanto cacofonico, è un'altra giovanissima del 2008, che ha capito come cavalcare l'onda senza esagerare: film, telefilm, comparsate, spot, blog, libri, ma sempre con un minimo di gusto, un minimo di discrezione.
Oltre ad essere, neanche a dirlo, un gran bel pezzo di figliola.

Perchè proprio queste due, direte voi, tra i milioni di donne che popolano il pianeta?
Prima di tutto, perchè sono famose ma non famosissime, e quindi c'è una minima possibilità che risultino un po' più reali di quanto non siano invece la maggior parte delle star di celluloide o dei circuiti sportivi.
E poi perchè sono giovani, belle, non se la tirano troppo e hanno tutta l'aria di una lunga carriera davanti.

La gente così va incoraggiata, no?

3 commenti:

3m4 ha detto...

ma sei di Vercelli, vedo ... vuol questo dire che ci conosciamo in qualche modo?

3m4 ha detto...

azz, non sono loggato come 3m4, l'autore di psichespiralidoso ... incontrato parlando del lupo ... vabbè, ora dovrebbe essere più chiaro

Corto ha detto...

Il mondo, come spesso accade, è piccolissimo, my friend (citazione dottissima)... ;-)