martedì 25 marzo 2008

Pasqua e Pasquetta?

Tra gite fuori porta, prospettive di concerti, esami e lavori futuri e tutto il resto, il tempo scorre rapidissimo, ed ecco che tra un post e l'altro passa più di una settimana.

Ormai è martedì, e si torna a lavorare dopo i fasti di Pasqua e Pasquetta. Che, per la verità, quest'anno sono stati un po' sotto tono: domenica ho pensato bene di prendere un gran freddo in moto, ingannato dal sole tiepido dell'una di pomeriggio, mentre ieri ho preferito arrendermi dinnanzi al tempo non così favorevole e chiudermi nel caldo e accogliente ritiro del ristorante La Locanda del Rubino, in quel di Cantavenna. Ore e ore con le gambe sotto il tavolo, a ingolfarmi di salumi, salami, peperoni in bagna caoda, lingua e bagnetto, risotti, fritto misto, capretto, varie, eventuali. Il tutto con una tavola imbandita di amici, e con un buon Toscano a inframmezzare le portate.

Ieri sera poi, per chiudere degnamente le festività, ho raccolto le forze e mi sono dedicato alla visione di Into the Wild, ripetutamente rinviata. L'ho trovato fin troppo lungo, e in alcuni momenti esageratamente verboso e pesante, ma in definitiva un bel film, da vedere una volta nella vita.

E adesso? Siamo a martedì, e si ricomincia a riflettere sul grande interrogativo: il lavoro nobilita?

Nessun commento: