sabato 5 gennaio 2008

Primo post del 2008

E alle fine ha nevicato. Senza molta convinzione, giusto il tempo di vedere un piccolo strato bianco su tetti e auto, e poi la pioggia, umida e letale, ha portato via tutto, senza nemmeno darci la soddisfazione di una battaglia a palle di neve. E vabè, magari c'è ancora tempo, l'inverno vero inizia ora.

Nel frattempo, abbiamo chiuso il 2007, ed eccoci nel nuovo anno. E' cambiato qualcosa? Certo, sono aumentati i pedaggi in autostrada, la benzina, il biglietto del treno e chissà quante altre diavolerie, ma per il resto, almeno per il momento, tutto sembra uguale all'anno scorso.

E allora, già che ci siamo, facciamo una sorta di mini bilancio di com'è andato il 2007, via.

1. E' iniziato nella migliore allegria, in montagna, mangiando e bevendo con tanti amici (e la morosa, che se no rompe).
2. E' continuato con il perenne invio di curriculum, ramazzando qualche lavoro di bassa lega, almeno per i primi mesi.
3. Anche quest'anno il compleanno è passato senza grandi squilli di tromba (e, neanche a dirlo, mica mi ricordo i regali che ho ricevuto), ma va bene così.
4. Ho visto serial ammeregani eccelsi, in testa Lost (per fortuna mancano pochi giorni alla quarta stagione), Heroes e Dexter.
5. Si sono visti pochi film decenti, a memoria val la pena di citare solo 300, Stardust e Ratatouille (e American Gangster, via).
6. Ho letto, come sempre, una quantità importante di libri, alcuni ottimi, altri meno buoni, nessuno da buttare via.
7. Non ho litigato - quasi mai, dai - con la morosa, incredibile!
8. Dopo anni, sono andato in vacanza. Per non saper nè leggere nè scrivere, sono andato in Grecia, un paio di giorni ad Atene e una settimana a Rodi. Ottimi posti, più che consigliati.
9. Ho visto due strepitosi concerti di Bruce Springsteen & The E Street Band, uno a Milano e uno a Parigi.
10. Ho cominciato a lavorare in modo più o meno serio, anche se sto ancora decidendo cosa fare da grande. Un passo alla volta...
11. Ho passato un bel Natale, con la famiglia e con gli amici.
12. L'anno si è chiuso in allegria, mangiando e bevendo con gli amici (e la morosa, che se no rompe).

In dodici punti è difficile riassumere dodici mesi, e infatti manca un sacco di roba all'appello, ma sostanzialmente c'è tutto. Un anno abbastanza positivo, insomma, ma per questo 2008 l'agenda sembra già bella piena: c'è da trovare un lavoro vero, da comprare la moto, da vedere altri concerti, da non farsi rubare la bici nuova... Un passo alla volta, di nuovo.

Senza dimenticare che questo è solo il primo post del 2008. Vi terrò aggiornati!

Nessun commento: