venerdì 23 gennaio 2009

Nel mio mondo imperfetto


Nel mio mondo imperfetto, quello che è successo il 31 ottobre scorso sarebbe accaduto ugualmente.

Nel mio mondo imperfetto, la Terra non avrebbe smesso di ruotare e il sole di sorgere.

Nel mio mondo imperfetto, i giornali avrebbero fatto il loro mestiere, e non avrebbero sporcato la carta d'inchiostro per farsi belli davanti all'opinione pubblica.

Nel mio mondo imperfetto, le televisioni tricolori avrebbero imparato da David Letterman e dalla CNN, e avrebbero ostracizzato rotocalchi scandalistici e tg di bassa lega.

Nel mio mondo imperfetto, Kakà andrebbe al Real Madrid, e Fiorello a Sky, per dimostrare a chi di dovere che i soldi non sono tutto, ma esiste anche il rispetto, la carriera, la sfida, e un palinsesto degno di questo nome.

Nel mio mondo imperfetto, le mie chitarre sarebbero lì a prendere polvere, o al limite le strimpellerei ogni tanto con gli amici, niente di più.

Nel mio mondo imperfetto, The Last Carnival avrebbe un altro sapore.

Nel mio mondo imperfetto, forse sarei una persona diversa, chissà.

Nessun commento: