mercoledì 28 settembre 2011

Glory Days in Rimini (prima)


Ormai ci siamo.

Domani giovedì 29 settembre parte la 12° edizione dei Glory Days in Rimini, LA festa degli springsteeniani d'Italia, organizzata dall'amico Lorenzo Semprini e da altri valorosi.

Quest'anno il programma è particolarmente ricco: si comincia proprio domani sera, alla Bottega della Creperia, con un set acustico di Riccardo Maffoni e Hans Ludvigsson, quindi venerdì sera si va tutti al Rockisland, per i Cheap Wine prima e Riccardo Maffoni (full band, elettrico) poi.

Qualche ora di pausa, e poi sabato mattina alle 11 ci si trova al bagno 106 per la tradizionale partita di pallone sulla spiaggia (si riproporrà la sfida Napoli - resto del mondo, come gli anni passati, che ha visto i partenopei sempre sconfitti - lo scorso anno ai rigori? ;-)), quindi dopo una veloce pausa pranzo ci si sposta al Roadhouse Pub per il dibattito "Bruce Springsteen 2012: viaggio da Zurigo '81 a oggi", con giornalisti e fan di vecchia data, accompagnati da voce e chitarra di Renato Tammi.

Nella serata di sabato 1 ottobre si torna al Rockisland: il busker Paolo Sgallini aprirà le danze, per poi lasciar spazio a un set acustico e poi elettrico di tanti musicisti, da Antonio Zirilli a Daniele Tenca, a Daniele Rizzetto e molti altri, fino a notte fonda.

Domenica 2 ottobre ci si trova poi nuovamente al Roadhouse Pub, per il pranzone di chiusura con set acustico a sorpresa.

Per i più coraggiosi, poi, c'è ancora una coda: domenica sera sempre al Roadhouse ci sarà una jam session di tutti gli artisti presenti ai GD 2011, e poi lunedì sera alla Bottega della Creperia sarà Hans Ludvigsson a chiudere la festa, accompagnato da Alessio Raffaelli e Marco Ferri.

Insomma, se siete da quelle parti non trovate scuse, e passate a salutarmi. Io sarò lì già domani sera.

Tutti le info sul sito ufficiale: http://www.glorydaysinrimini.net/

Nessun commento: