giovedì 19 luglio 2007

Dopo mezzanotte


In Italia è mezzanotte passata (l'una passata, a dirla tutta), ma in questo raro momento di aria respirabile mi viene da pensare alle cose più o meno importanti di oggi.

La gara per salvare Alitalia da un inevitabile tracollo è, di fatto, finita. AirOne, Mediobanca e tutti gli altri si sono ufficialmente ritirati, e non vedo soluzioni alternative al disastro economico in un futuro prossimo. E mentre l'augusto Brodo si gratta le palle in Slovacchia bofonchiando ovvietà, Air France, la stessa Air One e Aeroflot sono già pronti ad azzannare la carcassa, una volta liquidati i bancari, con un buco di miliardi che non potrà altro che andare incontro a un condono statale. Allegria.

Prime sentenze per l'omicidio del piccolo Tommy: 20 anni a Raimondi, l'esecutore materiale del rapimento, e assoluzione per Barbera, il basista. Ogni commento è superfluo, sulla giustizia italiana.

Andando su cose più leggere, si continua a parlare di calciomercato, e il prezzemolino di turno, ovvero lo sbombardatore di veline e quant'altro, conosciuto anche come Bobo Vieri, dovrebbe andare alla Fiorentina. Che gli diano, a sto giro, un bell'assegno per ogni letterina o letteronza che si porta a letto?

Hayden, l'attuale campione in carica della MotoGP, tornato a un minimo di successo con due podi consecutivi, si dice sicuro della vittoria nel prossimo GP di Laguna Seca, la sua seconda casa. Chissà, in questo campionato c'è ben poco di sicuro, staremo a vedere.

Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

Nessun commento: